PITT ARTIST PEN
In molti paesi il disegno a china ha una lunga tradizione.
La brillantezza e l'alto potere coprente dell'inchiostro, così come l'omogeneità del colore e l'eccellenza per schizzi e tecniche miste, ha reso indispensabile tale prodotto agli artisti grafici e decorativi.
In passato, però, era importante utilizzare penne a china di alta qualità e pulirle frequentemente per mantenerne la perfetta funzionalità.
Faber-Castell ha oggi combinato tutti i vantaggi dell'inchiostro pigmentato di china in una penna facilmente utilizzabile. Si possono scegliere tra i classici colori nero, seppia e sanguigno ognuno con 4 differenti punte per differenti larghezze di tratto. Per chi invece preferisce la tecnica del disegno a colori, sono disponibili 24 brillanti colori in 4 assortimenti studiati per le diverse necessità.
Inoltre sono disponibili 3 cofanetti in similpelle con 12, 24 o 48 colori assortiti.
La qualità della punta a pennello garantisce una buona resa anche dopo svariati utilizzi. I colori più chiari sono trasparenti, per questo sono adatti per lucidare passando sopra ad altri colori, mentre i colori più scuri hanno un alto potere coprente.
L'alto grado di resistenza alla luce di queste penne per artisti è ineguagliabile ed inoltre l'inchiostro si asciuga in breve tempo ed è permanente quando asciutto.
L'inchiostro inoltre non sbava (effetto carta assorbente), pertanto anche le linee più sottili rimangono inalterate e bene definite.
Disponibili nei 3 colori d'inchiostro nero, seppia e sanguigno e in 4 larghezze di tratto: superfine, fine, media e punta a pennello